La notifica degli aggiornamenti in Jaunty

Se qualcuno tra di voi ha installato Ubuntu Jaunty prima della sua uscita ufficiale avrà notato che la notifica della presenza di aggiornamenti non sbucava fuori così spesso, non perché effettivamente di aggiornamenti ce ne siano stati pochi nell’ultimo periodo, bensì perché sono cambiati i tempi con i quali si viene avvisati della disponibilità di un update.

Adesso infatti vengono notificati su base giornaliera solo gli aggiornamenti di sicurezza, mentre per gli altri pacchetti la notifica avviene su base settimanale.

Per ripristinare il comportamento a cui eravamo abituati nelle precedenti versioni è sufficiente aprire un terminale e digitare

gconftool-2 -s --type bool /apps/update-notifier/auto_launch false

o lanciare l’editor di configurazione e seguire il percorso indicato nella stringa precedente cambiando il valore della voce auto_launch.

Buon aggiornamento ;)

Un commento su “La notifica degli aggiornamenti in Jaunty”

  1. Mozilla Firefox 3.0.10 Windows Vista

    Ciao! Abbiamo lanciato un contest su InformaticaPratica.com, regaliamo il nuovo iPod Shuffle (quello parlante), la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, anche le spese di spedizione sono a carico nostro. L’estrazione avverrà con i numeri del lotto, in questo modo i partecipanti saranno tutelati dai furbi :) Tutti i dettagli li trovi sul blog, ovviamente ti invitiamo a partecipare. Grazie Ciao!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.