Installare transizioni 3D per le presentazioni Openoffice su Ubuntu

Ne parlai già qualche mese fa della possibilità di poter utilizzare alcuni effetti grafici tridimensionali nelle presentazioni con Openoffice, caratteristica esclusiva della versione per GNU/Linux. Adesso, con l’uscita di Ubuntu Hardy Heron, ci ritroviamo Openoffice 2.4 installato in maniera predefinita e possiamo concretamente usare gli effetti 3D come transizioni delle nostre diapositive.

Il pacchetto che ci interessa è presente nei repository di Ubuntu e basta cliccare sul link openoffice.org-ogltrans per iniziare automaticamente l’installazione, oppure da terminale con il solito

sudo apt-get install openoffice.org-ogltrans

Potrete cominciare a sperimentare su come rendere più frizzanti i vostri lavori, ma attenzione a non esagerare, non vorrete mica distrarre lo spettatore dal contenuto ;)

Un pensiero su “Installare transizioni 3D per le presentazioni Openoffice su Ubuntu”

  1. Mozilla Firefox 3.0.6 Ubuntu Linux

    Ancora non smetto di cercare soluzioni al mio problema: Ho Ubuntu 8.10 Interpid e sicomme voglio fare un slideshow 3D, ho già scaricato il file ma non funziona.
    Non funziona con OpenOffice3.0, OpenOffice2.4 OpenOffice2.4 con Oxygen addons e avevo già cambiato le opizioni circa OpenGL on Impress configs.
    La conclusione e sempre la stessa: Le nuove transizioni sono scielti ma il diapositivo sembra di non avere nessun effeto.

    Grazie per l’attenzione.
    “Ubuntu 8.10 (64BITS) con Compiz + Emerald + gnome on
    Gigabyte + Athlon 64 4800+ di 2500 Mhz + GeForce GT9600″.

Lascia un Commento